*Alcuni dei preparati del Dr. Neri Silvio
La tradizione farmaceutica isolana della famiglia Neri inizia nel 1960, anno in cui il Dr. Neri Silvio arrivò ad ad Isola della Scala. Il Dr. Silvio, da sempre appassionato di galenica e preparazioni, fondò il “Laboratorio Galenico Dottori Neri” in cui erano parte attiva lui stesso e, in seguito, il figlio Gian Battista. Dalla mente del Dr. Silvio nacquero alcune preparazioni denominate: Ferro China Neri, Retalgan
Superlozione vitaminica alla pilocarpina, Elixir digestivo di Kola-China e tanti altre, note ad Isola della Scala e in tutto il Veneto. Nel corso degli anni la farmacia ha subito molti cambiamenti a cominciare dalla perdita di una parte della metratura che ha trasformato l’iniziale pianta quadrata in quella attuale rettangolare. Nel 1994, in seguito alla chiusura definitiva dello storico laboratorio, la farmacia
è stata completamente ristrutturata assumendo l’attuale aspetto. Tra il 2012 e il 2013, è stata integrata nella struttura una cabina dei servizi, un’area interamente dedicata al cliente/paziente dove si possono effettuare analisi di prima istanza, analisi della pelle, analisi del capello e molto altro.
L’attuale titolare, il Dr. Gian Battista, rappresenta, per l’esperienza e le conoscenze acquisite nei vari settori grazie ai numerosi corsi di formazione, un importante punto di riferimento per i suoi collaboratori. La tradizione di famiglia continua con il figlio Federico, laureato in CTF con indirizzo Dermocosmetico presso l’Università di Padova. L’indirizzo Dermocosmetico, l’incontro con docenti universitari e aziende specializzate del settore, hanno risvegliato in lui il desiderio di rispolverare antiche ricette del nonno Silvio che, sapientemente rimaneggiate in chiave moderna, hanno portato alla nascita della linea cosmetica del Dr. Neri, ampliata recentemente con l’introduzione di una linea di Eau de Parfum. Dopo la la laurea il Dr. Federico si è specializzato in fitoterapia con un Master internazionale di II livello presso l’Università di Trieste in collaborazione con l’Università di Cagliari, l’Università Computense di Madrid e dell’Università dell’Havana.
*L’evoluzione storica dei loghi dei Dottori Neri a partire dagli anni ’60
La farmacia odierna
La farmacia degli anni ’60
Filosofia
Il nostro codice etico
Noi crediamo vivamente nel ruolo del farmacista come educatore alla salute e nella farmacia come luogo di diffusione della prevenzione e del benessere psicofisico.
Per questo motivo abbiamo stilato un nostro codice etico che si basa sui seguenti principi:
Professionalità e qualità
Ci impegnamo a perseguire elevati livelli qualitativi tramite un continuo aggiornamento e studio approfondito nell’ambito dei settori che trattiamo e svolgiamo una ricerca continua di prodotti che soddisfino al meglio le necessità in ambito sanitario e, più largamente, il concetto di benessere della persona.
Tecnologia
Nella nostra farmacia sono presenti, a disposizione del cliente, le più moderne apparecchiature per l’autoanalisi del sangue e delle urine, l’analisi della pelle, del capello e del fototipo.
Cortesia, disponibilità e riservatezza
Siamo sempre disponibili ad ascoltare i vostri problemi e a cercare la soluzione più idonea alle vostre esigenze. Tutti i collaboratori della nostra farmacia si impegnano a non divulgare qualsiasi notizia riguardante i nostri clienti, gli acquisti, i servizi di cui hanno usufruito, le informazioni ed i suggerimenti richiesti.
Compliance e farmacovigilanza
Attraverso la nostra consulenza vogliamo fornire le informazioni sulle corrette modalità di assunzione, utilizzo dei farmaci e possibili effetti collaterali. In caso di reazioni avverse legate all’assunzione dei farmaci, trasmettiamo i dati al Ministero della Salute sostenendo così la rete di farmacovigilanza.
Uguaglianza
Nel trattamento e nell’ascolto di ogni singolo utente, indipendentemente dal sesso, razza o religione.